Vendola: “I super ricchi vadano all’inferno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vendola: “I super ricchi vadano all’inferno”

Nichi Vendola parlando a Uno Mattina ha detto: “Democristianeria senza Dc da Grande oriente d’Italia. Tagliare le ali al centrosinistra significa fare della politica una palude, facendo finta che ci sia una contesa per cui chiunque vinca, alla fine, vincono sempre quelli come Monti: la razza padron. È incredibile come Mario Monti non veda il dolore provocato nelle viscere del Paese. Quello del premier, è un ottimismo da fiction e spot pubblicitario”.
“Diversa la ricetta di Pd e Sel – aggiunge – che decidono di andare tra la gente a scegliere i candidati e lo fanno con le primarie, sperimentando un metodo di cessione della sovranità, diciamo, a un popolo più largo”.
Poi Vendola aggiunge che “l’eventualità su cui si basa è che i progressisti non prendano la maggioranza al Senato ma il dibattito al riguardo è un po’ comico, visto che non sappiamo niente di cosa sarà il prossimo Parlamento, di come sarà composto il personale politico di Grillo degli arancioni. Occorre un discorso per la salvezza dell’Italia. Monti e Casini non propongono un’alleanza alla sinistra ma una resa e se permettete vorrei fare un altro gioco.
Il conclusione poi il leader di Sel sottolinea: “I super-ricchi devono andare al diavolo, Putin ha le sembianze del diavolo e dunque Depardieu è sulla direzione giusta. Abolire l’Imu e in generale rivedere il peso fiscale sulle fasce più deboli. La lotta alla povertà è fondamentale”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia