Cambió de paradigma | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cambió de paradigma

"América Latina cambió de paradigma y Europa aún escoge el neoliberalismo"
di Salvatore Monni

Más allá de las recurrentes fantochadas de Silvio Berlusconi, Italia atraviesa una crisis que no sólo se explica por los colapsos financieros de los últimos años. Tampoco por el argumento granmediático del exceso de gasto social o las jubilaciones muy altas. Tiempo Argentino entrevistó a Salvatore Monni, un economista y docente romano. Mediante sus palabras, algunas piezas se le agregan al complejo rompecabezas italiano. Para empezar, la desigualdad: “Italia es históricamente uno de los países más desiguales, junto con los países anglosajones. Dichas desigualdades habían disminuido al final de la década de los ochenta, pero han vuelto a aumentar muy fuerte en los primeros años de la década del ’90 noventa.”

Continua a leggere su Tiempo Argentino.it

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia