Russia, ex ufficiale dell’esercito condannato a 13 anni per tentato golpe | T-Mag | il magazine di Tecnè

Russia, ex ufficiale dell’esercito condannato a 13 anni per tentato golpe

Vladimir Kvachkov, ex colonnello dei servizi militari del Gru, è stato condannato dal tribunale di Mosca per tentato golpe a 13 anni di reclusione. L’accusa ne aveva chiesti quattordici.
Kvachkov, comandante delle forze speciali durante la guerra in Afghanistan nel 1983, aveva pianificato il sequestro di armi di diverse unità con l’intenzione, una volta ottenute le armi, di marciare sulla Capitale. Tuttavia la marcia su Mosca non è mai avvenuta e il colonnello, attualmente in pensione, ha sempre negato le accuse.
Kvachkov era già stato prosciolto dall’accusa di aver tentato di uccidere, nel 2005, l’ex artefice delle privatizzazioni e allora a capo della Unified Energy Systems, Anatoly Chubais.
All’indomani della sentenza della Corte suprema, il 22 dicembre del 2010, era stato spiccato il mandato d’arresto contro di lui per il tentato colpo di Stato.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia