Pubblicità, Nielsen: “Nel 2012, crollati i ricavi: +14,3%” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pubblicità, Nielsen: “Nel 2012, crollati i ricavi: +14,3%”

Quello conseguito nel 2012 dal mercato della pubblicità in Italia è il risultato peggiore nell’ultimo ventennio: -14,3%. Per la prima volta dal 2003 è sceso sotto gli 8 miliardi di euro. Questo è quanto emerge da una rilevazione condotta da Nielsen.
L’unico settore che non risente di questa crisi generale è internet, con un +5,31%.
Decisamente negativi, invece, gli altri settori come il cinema (-18,7% a 37 milioni), la stampa periodica (-18,4% a 695 milioni), i quotidiani (-17,6% a 1.117 milioni), le televisioni (-15,3% a 3.917 milioni) e radio (-10,2% a 388 milioni).

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia