Governo, Alfano: “Siamo pronti anche a tornare subito al voto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Alfano: “Siamo pronti anche a tornare subito al voto”

Il segretario del Pdl, intervistato dal Tg5, ha detto: “Noi saremo pronti anche a tornare subito al voto, se l’irresponsabilità del Partito democratico ci ponesse di fronte al bivio tra il voto e lo sfascio dell’Italia. Dunque, tra il voto e lo sfascio dell’Italia, preferiamo tornare al voto per dare un nuovo governo agli italiani, che abbia un’impronta liberale di centrodestra, quale noi siamo convinti che sia il prossimo governo, perché vinceremo le prossime elezioni nel caso in cui loro si renderanno responsabili del rischio sfascio”.
Parlando di Berlusconi ha poi aggiunto: “Tentano di eliminare giudiziariamente il leader politico italiano che ha avuto più consensi in questo ultimo ventennio e tentano di farlo dopo non essere riusciti a eliminarlo dal punto di vista democratico ed elettorale. Noi reagiremo con tutte le nostre forze”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia