Crisi economica, Zanonato: “Ora serve dare una mano alle aziende” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Zanonato: “Ora serve dare una mano alle aziende”

“Non mi aspettavo questa nomina. Non mi aspettavo questo tipo di incarico che trovo particolarmente impegnativo e pesante, sono un po’ preoccupato di essere all’altezza delle aspettative o quantomeno di non deluderle completamente”. A dirlo, nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica Nove in Punto su Radio 24, è stato il neoministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato.
“La cosa più importante in assoluto – ha sostenuto Zanonato – è la ripresa delle nostre attività produttive: dare una mano alle aziende perché riparta la loro attività. Non perché non avverta l’importanza della disoccupazione, ma perché ritengo che in questo modo si addenti il tema occupazione e giovani”.
Il neoministro ha poi promesso di impegnarsi per l’ammorbidire il patto di stabilità interno per i Comuni: “Togliere questi vincoli così rigidi consentirebbe di far ripartire, almeno in parte, l’economia. Mi prendo un impegno, – ha concluso Zanonato – mi darò molto da fare su questo”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia