Ue, Monti: “Si può fare molto per coniugare rigore e crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Monti: “Si può fare molto per coniugare rigore e crescita”

“Nulla piove dal cielo, ma molto si può costruire” per coniugare “disciplina di bilancio e crescita”. A dirlo è stato l’ex presidente del Consiglio, Mario Monti, intervenendo nel corso di una conferenza stampa svoltasi a margine dei lavori del summit State of the Union in corso a Firenze.
“Confidiamo che a seguito dell’azione svolta – ha precisato l’ex premier – la procedura di disavanzo eccessivo venga abrogata, come frutto della disciplina messa in opera”.
A detta di Monti tutto questo potrebbe concedere all’Italia “spazi non illimitati, ma significativi, sia sul fronte del pagamento dei debiti delle Pubbliche amministrazioni alle imprese sia sul fronte degli investimenti pubblici produttivi, precisamente le due finestre chiuse che con molto sforzo nell’arco di più di un anno abbiamo convinto la Ue ad aprire”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia