Governo, Zanda: “Letta ha indicato priorità per salvare Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Zanda: “Letta ha indicato priorità per salvare Paese”

“L’agenda dei primi cento giorni di governo annunciata dal presidente del Consiglio Enrico Letta corrisponde alle risposte che l’Italia attende da molto tempo. Il governo ha la possibilità di realizzarle”. Ne è convinto il presidente dei senatori del Partito democratico Luigi Zanda.
Zanda ha poi aggiunto che “arginare la disoccupazione – in particolare quella giovanile -, istituire le agevolazioni fiscali per chi vuol fare impresa, modificare il porcellum in favore di una legge elettorale realmente democratica, adeguare le nostre istituzioni e riformare la politica sono obiettivi ambiziosi che è necessario raggiungere al più presto”.
“Non dobbiamo – ha detto Zanda – infatti dimenticare che questo governo è nato per salvare l’Italia dalle drammatiche emergenze sociali, economiche e di tenuta stessa del sistema democratico. In queste condizioni, l’unica strada possibile e’ di compiere scelte radicali di cambiamento e di rinnovamento: nelle riforme istituzionali, nelle misure per la crescita e l’occupazione, negli interventi per sanare le iniquità sociali”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia