Trattativa Stato-mafia, Napolitano non sarà sentito sulle telefonate con Mancino | T-Mag | il magazine di Tecnè

Trattativa Stato-mafia, Napolitano non sarà sentito sulle telefonate con Mancino

La richiesta di citazione del capo dello Stato Giorgio Napolitano al processo sulla presunta “trattativa” tra lo Stato e la mafia agli inizi degli anni novanta è “legittima”, ma l’eventuale audizione non potrà mai riguardare le conversazioni con l’ex ministro dell’Interno Nicola Mancino, intercettate nell’ambito dell’inchiesta e poi distrutte. A deciderlo è stato il presidente della Corte d’assise di Palermo, Alfredo Montalto, che ha esaminato la lista dei testimoni presentata da due parti civili, Salvatore Borsellino e Sonia Alfano.
I due, stando a quanto scritto dall’avvocato Fabio Recipi nelle istanze delle due parti civili, avevano chiesto l’audizione del presidente della Repubblica per riferire “le eventuali confidenze riferitegli da Mancino nel corso delle plurime conversazioni telefoniche intercorse fra i due e intercettate dalla Procura”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia