Istruzione, Carrozza: “L’edilizia scolastica è una priorità del governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istruzione, Carrozza: “L’edilizia scolastica è una priorità del governo”

Il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, indica una delle priorità del governo: l’edilizia scolastica. Il ministro ha poi annunciato che incontrerà i rappresentanti di Anci e Upi per discutere la questione. Il ministro lo ha annunciato rispondendo alla lettera del padre di due alunni della scuola “Tortorelle” di Agrigento che, la settimana scorsa, sono stati coinvolti nel crollo di un tetto dell’istituto, rimanendo fortunatamente illesi.
“La scuola – ha scritto il ministro – deve essere un luogo sicuro, dove accompagnare i propri figli serenamente, dove i ragazzi possano crescere e imparare senza paura”.
“Lo stato e la qualità degli edifici – ha proseguito Carrozza – che ospitano le scuole rappresentano – continua il Ministro – un indicatore di quanto una comunità crede e investe nel benessere e nel futuro dei ragazzi. Per questo voglio ribadire che l’edilizia scolastica è una priorità del governo e del ministero, e desidero prendere con voi l’impegno che farò quanto possibile perché, dopo anni di tagli e sacrifici in questo settore, si torni di nuovo ad investire”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia