Sanità, Lorenzin: “Mi impegnerò nella lotta a tutte le dipendenze” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sanità, Lorenzin: “Mi impegnerò nella lotta a tutte le dipendenze”

Esponendo le linee programmatiche del suo mandato ministeriale nel corso di un’audizione presso la commissione Affari sociali della Camera, il ministro alla Salute Beatrice Lorenzin ha ribadito che la lotta alle dipendenze da fumo, gioco d’azzardo, droghe e alcol saranno i punti principali dell’azione del suo ministero.
“La mia azione di contrasto alla dipendenza del fumo sarà netta”, ha annunciato il ministro.
“Colgo l’occasione – ha poi aggiunto – per anticipare che continuerò l’azione già intrapresa dai miei predecessori volta a promuovere azioni di contrasto e di recupero delle forme di dipendenza del gioco patologico”.
“E’ sempre in aumento – ha infine voluto sottolineare il ministro – il consumo da parte dei giovani di sostanze alcoliche. Per tale disagio sociale intendo intervenire sia a livello culturale, continuando a diffondere informazioni precise e univoche sul rischio connesso, sia per adottare politiche e azioni di prevenzione”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia