Al via il “Premio Ischia Social Network” per il miglior blog. Si vota fino al 25 giugno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al via il “Premio Ischia Social Network” per il miglior blog. Si vota fino al 25 giugno

blog

Il premio Ischia Internazionale di Giornalismo premia l’informazione in rete. Dal 1 giugno al via le votazioni on-line per il “Premio Ischia Social Network” Il Premio Ischia internazionale di giornalismo per il terzo anno consecutivo si apre al giornalismo partecipativo con il “Premio Ischia Social Network”. A decidere sarà la rete che dall’1 giugno, potrà scegliere il vincitore on line sul sito ufficiale del “Premio Ischia” (http://www.premioischia.it). Accedendo al sito del premio si potranno votare una serie di blog preselezionati durante l’anno da una giuria di esperti giornalisti. Il coordinamento della sezione social network è curato da Cristina Sivieri Tagliabue e si arricchisce quest’anno di una giuria costituita dai principali responsabili delle testate internet italiane. Andrea Santagata LIQUIDA E BLOGBABEL Roberta Cocco MICROSOFT, Massimo Sebastiani Ansa.it, Alessia Lautone AdnKronos.it, Paolo Rastelli Corriere.it, Anna Masera Lastampa.it, Daniele Bellasio Ilsole24ore.it, Giuseppe Smorto Repubblica.it, Peter Gomez Ilfattoquotidiano.it, Marcello Foa Ilgiornale.it, Maurizio Crippa Ilfoglio.it ,Piero Santanastaso IlMessaggero.ti, Cesare Buquicchio Unita.it, Marco Pratellesi VanityFair.it Vogue.it Wired.it. La cerimonia di consegna dei premi si terrà il 9 luglio presso il piazzale della Chiesa del Soccorso a Forio d’Ischia e sarà ripreso da RAI Uno, così come avviene ormai da trentadue anni. Alla votazione potranno partecipare tutti gli utenti internet, senza vincoli di registrazione, con il vincolo di un voto espresso per ogni singola persona. La selezione dei social network – personali o collettivi – italiani premierà gli autori che si sono distinti durante l’arco dell’anno precedente per le migliori news in esclusiva, a seconda di criteri di tempismo (in anticipo rispetto agli altri media), precisione (con approfondimenti e dettagli rispetto all’informazione stessa) e attendibilità (essere ripresi da altri blog, siti internet e dai media tradizionali costituisce titolo preferenziale per la selezione) . Non sono stati presi in considerazione blog singoli o collettivi legati a partiti politici e aziende. Ulteriore criterio di selezione è la presenza di link, tag di citazioni sui maggiori sistemi di aggregazione online di notizie sui blog: Liquida, Wikio e BlogBabel. Tra i migliori blog selezionati insindacabilmente dalla giuria, risulterà vincitore del riconoscimento “Blog dell’anno 2011” il blog che ha ottenuto più voti sul sito del “Premio Ischia” entro il termine perentorio del 25 giugno 2011.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia