Patto stabilità, il ministro Trigilia: “E’ una gabbia, limita l’azione delle Regioni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Patto stabilità, il ministro Trigilia: “E’ una gabbia, limita l’azione delle Regioni”

“Il patto di stabilità è sicuramente una gabbia che ha stretto l’azione delle Regioni e degli Enti locali. Credo che la recente decisione della commissione di sottrarre il cofinanziamento nazionale dei Fondi europei dal computo del parametro di deficit-pil sarà una misura che aiuterà a modificare il patto di stabilità e di superare la contraddizione, da un lato, di dire alle regioni di accelerare sulla spesa, e dall’altro di non rompere il patto”. A dirlo è stato il ministro della Coesione territoriale, Carlo Trigilia, parlando al termine di un incontro a Palermo (Sicilia) con Rosario Crocetta, presidente della Regione siciliana, per fare il punto della situazione sull’utilizzo dei fondi messi a disposizione dall’Unione europea.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia differenziata, iniziata la discussione generale in Aula alla Camera

L’Autonomia differenziata è approdata oggi in Aula alla Camera per la discussione generale. Dopo aver ottenuto il via libera del Senato – l’ok di palazzo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’Italia è una delle 21 aree in crisi idrica a livello mondiale»

Nel mondo ci sono 21 aree dove la disponibilità di acqua sta diventando un problema frequente. Tra queste zone, c’è anche l’Italia. Lo sostiene la…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia