Crisi economica, il Fmi taglia le stime di crescita globale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, il Fmi taglia le stime di crescita globale

Il Fondo Monetario Internazionale ha rivisto al ribasso le stime sulla crescita globale nel 2013, ora prevista pari al 3,1,% sugli stessi livelli del 2012. Nel 2014 l’economia mondiale, si legge nell’ ultimo aggiornamento del World Economic Outlook, è vista in espansione del 3,8%. In entrambi i casi è stata effettuata una correzione al ribasso pari allo 0,2% rispetto alle stime pubblicate nell’Outlook lo scorso aprile, correzione legata “all’emergere di nuovi rischi al ribasso”, tra cui “la possibilità di un rallentamento della crescita più esteso nei mercati emergenti”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia