Caso Shalabayeva, si è dimesso Procaccini capo del gabinetto del Viminale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Caso Shalabayeva, si è dimesso Procaccini capo del gabinetto del Viminale

Giuseppe Procaccini, capo del gabinetto del Viminale, si è dimesso perché coinvolto nel caso Shalabayeva, moglie del dissidente kazako Ablyazov, che assieme alla figlia è stata prima espulsa e poi fatta rientrare in Italia. Secondo quanto è emerso, il 28 maggio scorso Procaccini avrebbe ricevuto l’ambasciatore kazako, Andrian Yelemessov, e il suo primo consigliere. I due avrebbero parlato a Procaccini proprio di Ablyazov. Secondo questa prima ricostruzione, Procaccini avrebbe però spiegato ai kazaki che il caso rientrava nelle competenze della polizia di Stato e per questo li avrebbe poi inviati al Dipartimento pubblica sicurezza.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hamas: Posizione negativa su proposta di tregua, ma avanti con trattative

La proposta di accordo sulla tregua a Gaza è stata valutata negativamente, riportano i media internazionali, ma Hamas ha voluto anche far sapere alla controparte…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Macron torna a non escludere l’invio di truppe

«Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina, cosa che oggi non avviene, dovremmo legittimamente porci la domanda.…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia