Fisco, Letta: “Serve un utilizzo parsimonioso delle risorse” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Letta: “Serve un utilizzo parsimonioso delle risorse”

Incontrando i dipendenti dell’Agenzia delle Entrate il premier Enrico Letta ha detto: “Il vostro lavoro è difficile ma diventa impossibile senza l’impegno dello Stato. E dunque l’impegno che il ministero dell’Economia sta portando avanti con rapidità per pagare i debiti della P.A. è un segnale molto forte. Il primo a rispettare gli impegni deve essere lo Stato.
Il lassismo nei confronti dell’evasione fiscale ha fatto sì che per tanto non si parlasse una lingua efficace. Da poco tempo si è iniziato a parlare di evasione fiscale”.
“Quanto allo sperpero – ha poi aggiunto -, pensiamo con quanta faciloneria si spendono i soldi che a voi costa fatica recuperare perché c’è qualche lobby che vince alle 2 del mattino di fronte a una Commissione stanca. Con il ministro dell’Economia ci prendiamo l’impegno di porre attenzione per un utilizzo parsimonioso delle risorse pubbliche”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia