Egitto, la Corte penale del Cairo ordina la scarcerazione di Mubarak | T-Mag | il magazine di Tecnè

Egitto, la Corte penale del Cairo ordina la scarcerazione di Mubarak

L’ex presidente egiziano, Hosni Mubarak, tornerà in libertà. La Corte penale del Cairo ha infatti accolto l’istanza di scarcerazione presentata dal difensore dell’ex presidente egiziano, Fareed el-Deeb, e ne ha quindi disposto il rilascio.
A riferirlo sono state alcuni fonti giudiziarie riservate. La notizia è stata poi confermata dallo stesso legale, a detta del quale il proprio assistito potrebbe “forse” essere rimesso in libertà entro domani, essendo venute a a mancare tutte le basi legali per un’ulteriore proroga della custodia in relazione al processo per corruzione a suo carico, dal momento che sono state lasciate cadere le imputazioni più gravi.
Tuttavia, Mubarak dovrà comunque ricomparire in aula il 25 agosto prossimo, alla ripresa del secondo giudizio in corso nei suoi confronti: quello per aver ordinato, o comunque non impedito, l’uccisione di circa ottocento manifestanti durante la rivolta che nel febbraio 2011 condusse poi alla crollo del suo regime.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia