Siria, Putin: “Conferma uso armi chimiche è via libera a intervento russo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Putin: “Conferma uso armi chimiche è via libera a intervento russo”

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha dichiarato che se emergessero le prove della colpevolezza di Bashar al Assad, leader siriano, sull’uso di armi chimiche, non si escluderebbe una partecipazione della Russia alle azioni militari nella regione. Altra condizione per consentire l’appoggio di Mosca sarebbe l’approvazione dell’intervento da parte dell’Onu.
Intervistato alla tv statale Russa Putin ha detto: “Ci convincerà solo lo studio molto dettagliato e profondo del problema e la presenza di prove evidenti che dimostrino chi ha usato l’arma e con quali mezzi. Solo dopo la Russia sarà pronta ad agire in modo più decisivo e serio. Tuttavia la Russia non ha intenzione di intervenire e non interverrà mai in nessun conflitto all’estero”.

 

Scrivi una replica

News

Europee, il 23 maggio confronto televisivo tra Meloni e Schlein

Ancora una manciata di giorni e poi ci sarà il tanto atteso confronto televisivo tra il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin conferma premier Mishustin

Il leader del Cremlino, Vladimir Putin, ha presentato alla Duma la ricandidatura di Mikhail Mishustin per la carica di premier. Lo ha reso noto il…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Respinto assalto russo a Kharkiv»

«Le forze di difesa ucraine hanno fermato questa mattina l’offensiva russa nella regione di Kharkiv». Lo ha reso noto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, prosegue l’invasione israeliana di Rafah

Prosegue l’offensiva israeliana a Rafah. Nelle ultime ore, l’esercito israeliano ha preso il controllo della strada principale che divide la parte orientale e quella occidentale…

10 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia