Legge di stabilità, Bonanni: “Dimezzare le tasse per chi investe” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Legge di stabilità, Bonanni: “Dimezzare le tasse per chi investe”

Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, parlando oggi a Roma ai delegati Fim Cisl della Fiat ha detto: “Bisogna abbattere di almeno una metà le tasse per chi investe o reinveste nella propria attività gli utili. Basta dare soldi ai portoghesi, a chi evade, o a chi chiude le aziende e scappa all’estero. Le tasse vanno tagliate a chi assume e fa investimenti. E’ una misura che ha un costo zero per lo stato perché si autofinanzia proprio con la maggiore occupazione. La ragioneria dello Stato deve capire che se nessuno investe in Italia, non ci saranno nemmeno entrate fiscali. E’ una battaglia di tutto il sindacato e credo che anche Confindustria sia daccordo con questa prospettiva”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia