Undici i premiati del Baiocco 2013. Sabato la consegna di medaglie e sonetti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Undici i premiati del Baiocco 2013. Sabato la consegna di medaglie e sonetti

Ci siamo, il “Baiocco” entra nel vivo. Sono stati infatti diramati i nomi dei vincitori dell’edizione 2013 dell’onorificenza assegnata a chi vive o lavora nell’ambito della realtà territoriale del XV Municipio e che si sono distinte con il loro impegno. Sono undici stavolta i premiati, che riceveranno medaglia e stornelli romaneschi scritti da Stefano Ambrosi e cantati dal trio Pe’ Lungotevere nel pomeriggio del 26 ottobre, alle pendici del consueto ma sempre affascinante scenario di Ponte Milvio.

Al pugile Vincenzo Cantatore viene assegnato il premio per le discipline sportive, al Teatro Patologico quello per l’impegno sociale, al musicista Lino Patruno quello per le arti musicali, al fisico e consulente cartografico Tullio Aebischer quello per le discipline scientifiche. E ancora: all’artista Natino Chirico il “Baiocco” per le arti figurative, al conduttore televisivo Tiberio Timperi quello per le attività professionali, alla casa editrice “Minimum fax” quello per le discipline letterarie e al meccanico Mario Benedetti quello per le attività professionali. Inoltre, “Baiocco” speciale al rapper Tahjack Tikaz, miglior artista straniero, “Baiocco” esclusivo alla memoria dello scrittore Riccardo Pazzaglia e onorificenza speciale alla carriera artistica per Renato Mambor.

Per la cronaca, il premio rappresenta la rievocazione storica di un antico riconoscimento di cui già nell’Ottocento si insignivano gli artisti dell’Ordine dei Cavalieri del Baiocco di Ponte Mollo. L’happening pomeridiano, presentato da Marco Capretti, fa parte delle iniziative culturali del XV Municipio.

DATA EVENTO: Sabato 26 Ottobre 2013 dalle ore 16:30

LUOGO EVENTO: Plateatico del Piazzale di Ponte Milvio

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia