Riforma elettorale, Grillo: “Parlarne con Napolitano? Inutile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma elettorale, Grillo: “Parlarne con Napolitano? Inutile”

“Non è stato uno sgarbo al presidente della Repubblica”. Beppe Grillo ha così commentato la scelta di non rispondere all’invito al Quirinale del capo dello Stato Giorgio Napolitano per discutere di legge elettorale. “Andarci – ha proseguito Grillo – era semplicemente una cosa inutile”. Il leader del Movimento 5 Stelle è intervenuto a Palazzo Madama, dove ha conversato con qualche cronista presente.
“Andare lì con i giochi già fatti a fare cosa?” insiste Grillo, che ammette: “Il rapporto che c’è con questo signore anziano è un rapporto che si è complicato, almeno per me. E’ complicato perché lui non rappresenta più la totalità degli italiani, ma è un presidente di settore. Io non mi permetto di giudicare il presidente della Repubblica, ma qui stiamo andando verso una deriva…, verso qualcosa di strano”. “Abbiamo – ha poi concluso Grillo – un presidente del Consiglio che va in tv a mentire, dicendo che siamo noi a non volere il Porcellum. Siamo all’analisi comportamentale, ci sono grossi problemi”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia