Enrico Letta: “Il 2014 sarà decisivo per l’Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Enrico Letta: “Il 2014 sarà decisivo per l’Italia”

Nel corso dell’evento organizzato dal Financial Times il presidente del Consiglio Enrico Letta, ha detto: “Abbiamo risolto molti problemi legati al nostro debito pubblico. Il 2013 è stato un anno di transizione politica ed economica, ma il 2014 sarà decisivo per l’Italia. In questo trimestre prevediamo di risolvere il problema della crescita. Quello che è successo nel centrodestra aiuterà la stabilità in Italia, ne sono sicuro”.
Parlando della legge di Stabilità ha detto: “Sono sicuro che la finanziaria sia quella giusta. Insieme al piano di privatizzazioni, ci aiuteranno a ridurre il debito, il prossimo anno, per la prima volta in 5 anni. Venerdì scorso, i sindacati, il popolo italiano, i membri del parlamento chiedevano meno rigore e, al contempo, l’Ue ci chiedeva più rigore; noi eravamo in mezzo. Ma io penso che sia necessario evitare di bloccare la ripresa in Italia. Nella legge di Stabilità ci sono riduzioni fiscali sul costo del lavoro per tre anni, abbiamo dato l’indicazione di una tendenza che non cambierà”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia