Il messaggio di congratulazioni di Napolitano a Bachelet | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il messaggio di congratulazioni di Napolitano a Bachelet

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato al Presidente eletto della Repubblica del Cile, Michelle Bachelet, il seguente messaggio:
“Desidero esprimere le mie più sentite congratulazioni per la sua elezione a Presidente della Repubblica del Cile. Sono sicuro che, sotto la sua guida, la Repubblica del Cile procederà ulteriormente lungo la strada dello sviluppo politico, economico e sociale, continuando a rappresentare un importante faro di democrazia e motore d’integrazione per tutta l’area latinoamericana. Il legame che unisce Santiago del Cile a Roma ha radici profonde. Sono certo che negli anni a venire le relazioni bilaterali si intensificheranno ulteriormente anche nel segno del nostro condiviso impegno a rafforzare i rapporti tra l’Unione Europea e l’America Latina. Nel ricordo della sua visita di Stato a Roma nel 2007 e del nostro incontro alla Moneda nel 2008, le formulo i miei migliori auguri per il suo alto mandato ed auspico di poter avere ancora l’occasione di incontrarla personalmente.
Lo si apprende da una nota diffusa dal Quirinale.it.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia