Governo, Toti: “Governo di scopo con Renzi premier” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Toti: “Governo di scopo con Renzi premier”

L’ex direttore del Tg4 ed attuale consigliere politico di Forza Italia, Giovanni Toti, intervistato dal Corriere della Sera ha detto: “Secondo me prima si va al voto e meglio è, perché questo governo non è in grado di dare risposte al Paese con una legge di stabilità timida ed inefficace, con un caso al giorno, con dimissioni di ministri, guerre intestine al Pd ed il dubbio se Renzi lo appoggi davvero. La soluzione migliore sarebbe un governo di scopo per fare la legge elettorale: si vota e chi vince imposta e fa le riforme, a partire da quella del lavoro”. Riguardo la possibilità di avere Matteo Renzi come premier, l’ex giornalista ha dichiarato: “Abbiamo fatto un governo con un esponente del Pd una volta, non sarebbe un problema una formula di questo tipo, se l’obiettivo è chiaro. Non sono interessato agli incarichi di fare il segretario o il coordinatore unico: mi interessa esserci quando Berlusconi chiede di far entrare aria fresca in un partito che – con un allargamento a persone nuove senza alcuna rottamazione – deve competere con il Pd, che il suo cammino di rinnovamento lo sta facendo a grandi passi”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia