Alitalia è la decima compagnia più puntuale al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alitalia è la decima compagnia più puntuale al mondo

“FlightStats, ente indipendente americano di monitoraggio sulle perfomance operative delle compagnie aeree di tutto il mondo conferma l’affidabilità del servizio Alitalia, inserendola nella top ten delle compagnie aeree più puntuali al mondo. Il riconoscimento arriva dagli “On-time Performance Service Awards 2013” recentemente comunicato da FlightStats.
Nei dodici mesi del 2013, Alitalia è risultata decollare in orario nell’84,62% dei casi e atterrare all’orario previsto nell’83,65% dei voli.
Nell’anno 2013, inoltre, l’indice di regolarità – ovvero il numero di voli regolarmente operati sul totale dei voli in programma – si è attestato sul 99,7%, un punto percentuale in più della media delle compagnie aeree aderenti all’AEA (Association of European Airlines). Si evidenzia come il punto percentuale in più rispetto alla media europea abbia un notevole impatto sui passeggeri. Alitalia, infatti, nel corso del 2013 ha effettuato circa 212.000 voli e il punto percentuale in equivale a oltre duemila voli che sono partiti regolarmente rispetto a quanto sarebbe accaduto se Alitalia si fosse attestata sulla media europea.
Due dati – puntualità e regolarità – che confermano l’eccellenza della macchina operativa della Compagnia in ulteriore miglioramento nel 2014. Nel mese di gennaio la puntualità si è attestata al 90,2%, e la regolarità al 99,9%”, è quanto comunica la compagnia con una nota.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia