Istruzione, Giannini: “Ridare centralità nella società agli insegnanti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istruzione, Giannini: “Ridare centralità nella società agli insegnanti”

“Affermare il principio che gli insegnanti siano una figura fondamentale non solo nella scuola, ma nella società”. Questo è l’obiettivo del ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, che al programma radiofonico Prima di tutto in onda su Radio uno ha anche detto: “Questo significa rivedere il contratto di lavoro non solo perché è pagato poco, ma perché non ha meccanismi premiali. Un lavoro di quella importanza deve premiare il merito, deve valorizzare tutta quella grande fascia di insegnanti che si impegnano, si aggiornano e sopperiscono alle carenze strutturali. Su questo – insiste – dovremo fare un serio approfondimento prima col mondo della scuola, con gli insegnanti, per poi portare ogni proposta al vaglio di Parlamento e istituzioni”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia