Calcio, l’AS Roma ha presentato il nuovo stadio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio, l’AS Roma ha presentato il nuovo stadio

Non sono stati rilasciati dettagli sul nome ma il nuovo stadio della Roma sorgerà a Tor di Valle, nella periferia a sud della Capitale. Il progetto è stato presentato in Campidoglio in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il presidente della Roma, James Pallotta; il Ceo della squadra giallorossa, Italo Zanzi; l’architetto, Dan Meis e il sindaco di Roma, Ignazio Marino.
Il presidente Pallotta nel corso del suo intervento ha precisato che “il nuovo stadio sarà finanziato interamente da privati, non ci saranno fondi pubblici. Il progetto, si spera, durerà solo 2 anni, e creerà tanti posti di lavoro. Sarà ultramoderno, stupefacente”. “Avrà 52mila posti che potranno diventare facilmente 60mila per manifestazioni tipo Champions League. È uno stadio che incuterà timore agli avversari. I costi sono di 300 milioni di euro solo per lo stadio il finanziamento sarà con prestiti banche e fondi equità. Il costo complessivo comprese le infrastrutture sarà di un miliardo di euro”, ha spiegato invece Zanzi.

Per foto e dettagli visita il sito stadiodellaroma.com

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia