Maroni chiarisce: “Pontida è sempre un appuntamento importante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Maroni chiarisce: “Pontida è sempre un appuntamento importante”

LEGA NORD

Una cosa è certa: l’appuntamento di domenica a Pontida sarà importante tanto per la Lega quanto per l’attuale scena politica. A ribadirlo è stato il ministro dell’Interno Roberto Maroni, parlando a Varese. “Pontida è sempre un appuntamento importante per la salute della Lega, questa non è in assoluto la più importante perché ci sono stati tanti altri appuntamenti carichi di aspettative ed emozioni. Però questo è un appuntamento importante in cui si diranno tante cose che certamente influiranno sulla scena politica, perché la Lega è sempre determinante e ancora una volta gioca un ruolo da grande protagonista”. Secondo le anticipazioni dei giornali domenica avrebbe dovuto parlare soltanto Umberto Bossi. Ma Maroni ha chiarito che nulla è stato deciso. “Noi siamo fatti così – ha spiegato il ministro –, decidiamo all’ultimo momento. Non abbiamo un cerimoniale così rigido che si definisce tre giorni prima. Noi siamo gente del popolo, decidiamo, valuteremo, vedremo e deciderà bossi. Tutte le anticipazioni dei giornali sono fatte per rincorrersi e fare scoop che non ci sono”.

 

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia