Ue, Renzi: “L’Italia dimostri di saper cambiare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ue, Renzi: “L’Italia dimostri di saper cambiare”

“Certo, fa un po’ sorridere sentire alcuni che ancora continuano a proporre come soluzione quella di uscire dall’euro: ma per andare dove? O meglio, per tornare dove? E’ solo il tentativo cinico di allontanare i cittadini dalle Istituzioni, ma nelle Istituzioni occorre tornare a credere”. Questo è quanto scrive il presidente del Consiglio Matteo Renzi in un intervento nello speciale dedicato al semestre di presidenza italiana dell’Unione Europea del Libro dei Fatti 2014 Adnkronos, in uscita nei prossimi giorni.
“Se vogliamo che la nostra Europa abbia un futuro – prosegue il primo ministro – dobbiamo avere la capacità di darci regole nuove che rendano possibile la ripresa economica, la creazione di posti di lavoro, la leadership nell’innovazione. Per arrivare a questo risultato, l’Italia deve dimostrare di saper cambiare; ed ha già iniziato a farlo con un forte e serio programma di riforme”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Il lavoro non è una merce, ma è libertà»

«Il lavoro è legato, in maniera indissolubile, alla persona, alla sua dignità, alla sua dimensione sociale, al contributo che ciascuno può e deve dare alla…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Uno studente su due sostiene che la mafia non può essere sconfitta»

Il 49,8% degli studenti italiani sostiene che la mafia non può essere sconfitta. Lo sostiene un sondaggio del Centro Studi “Pio La Torre”, condotto con…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia