Brics, Putin: “Fmi dipende troppo dagli Stati uniti. Bisogna cambiare” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Brics, Putin: “Fmi dipende troppo dagli Stati uniti. Bisogna cambiare”

“I Paesi Brics potenzieranno la loro collaborazione in campo politico, ma non hanno alcun piano per formare un’alleanza politico-militare. Sicuramente intendiamo rafforzare l’elemento politico della nostra cooperazione per questo svilupperemo la pratica di consultazioni reciproche e nel lungo periodo creeremo un segretariato virtuale dei Brics. Il primo obiettivo comune è quello di riformare il sistema monetario e finanziario internazionale, che al momento risulta ingiusto per i Brics e le nuove economie emergenti. Dobbiamo prendere parte più attiva all’interno della World Bank e dell’Fmi. Il sistema monetario internazionale dipende molto dal dollaro Usa, o per essere più precisi, dalla politica monetaria e finanziaria delle autorità statunitensi. I Paesi Brics vogliono che questo cambi”, così il presidente russo Vladimir Putin intervistato da Itar-Tass.

 

1 Commento per “Brics, Putin: “Fmi dipende troppo dagli Stati uniti. Bisogna cambiare””

  1. […] politica e militare tra BricsAGI – Agenzia Giornalistica ItaliaTermometro Politico -T-mag -Finanza in Chiarotutte le notizie […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia