Lavoro, Delrio: “La riforma supererà l’Articolo 18” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Delrio: “La riforma supererà l’Articolo 18”

“La riforma del mercaro del lavoro supererà l’Art.18 dello Statuto dei lavoratori, cambiando le tutele previste in modo da estenderle a chi oggi non ne gode, mentre eventuali modifiche ai diritti dei lavoratori oggi coperti saranno decise in base alla delega del Parlamento al governo. Abbiamo detto che la riforma complessiva del mercato del lavoro così come l’abbiamo concepita estende i diritti ai milioni di cittadini che ora non li hanno, e che la risposta ai problemi occupazionali del nostro paese è il contratto a tutele crescenti che include e supera tutti i vecchi sistemi. Vecchi sistemi che davano protezione, ma poi in realtà non la davano perché non è che in Italia grazie all’articolo 18 non siano stati fatti licenziamenti. Il problema oggi è estendere i diritti e dare possibilità di creare posti di lavoro”, è quando dichiarato dal sottosegretario alla presidenza del consiglio, Graziano Delrio.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia