Crisi ucraina, Renzi: “Incontro molto positivo, nonostante le differenti vedute” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi ucraina, Renzi: “Incontro molto positivo, nonostante le differenti vedute”

“Sono davvero positivo dopo questo incontro nel quale è stato fatto un passo avanti verso la soluzione della crisi ucraina. Auspico che, nonostante le differenze di vedute emerse, possa continuare con lo stesso clima il dialogo tra Russia e Ucraina nelle prossime ore, giorni e settimane. Il processo è ovviamente non immediato, c’è bisogno di tempo, ma abbiamo sottolineato il concetto di urgenza. Continueremo nelle prossime ore, giorni e settimane, si andrà nella direzione cruciale della pace e del dialogo”, è quanto dichiarato dal presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al termine del colloquio tra Vladimir Putin e Petro Poroshenko.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Israele invita civili all’evacuazione di Rafah est

Le circostanze fanno presagire che il (lieve) ottimismo dei giorni scorsi per il raggiungimento di un accordo sulla tregua sia ora alquanto vacillante. Le forze…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ordina esercitazioni per uso armi nucleari tattiche

Esercitazioni per testare armi nucleari tattiche. È quanto ha ordinato il presidente russo Vladimir Putin al ministero della Difesa russo, secondo quanto riportato da Ria…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Borrell: «Inaccettabile evacuazione Rafah, UE deve agire»

«Gli ordini di evacuazione di Israele ai civili di Rafah fanno presagire il peggio: altra guerra e carestia. È inaccettabile. Israele deve rinunciare a un’offensiva…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia