Mattarella: “L’Europa deve cambiare passo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mattarella: “L’Europa deve cambiare passo”

“L’Europa deve cambiare passo. Deve risolvere le crisi che la scuotono all’interno e mostrarsi capace di affrontare, con coerenza e condivisione di intenti, quelle che margini ai propri confini. Le crisi interne hanno monopolizzato il dibattito europeo degli ultimi anni ma hanno anche contribuito, pur a costo di pesanti sacrifici, a far crescere la costruzione dell’edificio europeo. Esso oggi poggia su fondamenta più solide e ha acquisito una rinnovata capacità di rispondere alle crisi. Ora dobbiamo completare questo percorso, quanto più celermente possibile. Insomma l’Europa deve riprendere a crescere e a sviluppare la propria integrazione”, così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parlando a Berlino nel corso della colazione con il presidente tedesco Joachim Gauck.

 

Scrivi una replica

News

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hamas: Posizione negativa su proposta di tregua, ma avanti con trattative

La proposta di accordo sulla tregua a Gaza è stata valutata negativamente, riportano i media internazionali, ma Hamas ha voluto anche far sapere alla controparte…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia