Made in Italy, Mattarella: “Non solo un prodotto ma uno stile e un’impronta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Made in Italy, Mattarella: “Non solo un prodotto ma uno stile e un’impronta”

“Il Made in Italy nasce nella moda, nella filiera agro-alimentare, nel design: oggi il suo raggio è molto più esteso e raggiunge molti settori della produzione industriale, dalla meccanica a comparti di alta tecnologia.
Il Made in Italy , soprattutto, non è soltanto un prodotto, cui l’origine italiana conferisce un supplemento di competitività. E’ uno stile, un gusto, un’impronta che presenta al mondo la nostra capacità, la nostra intelligenza, il nostro ambiente, la nostra cultura del lavoro. E il mondo apprezza questo stile italiano.
Per questo voi stessi adoperate, opportunamente, una formula più ampia e impegnativa del Made in Italy. Parlate di “Qualità Italia”.
Credo che sia davvero la chiave giusta, perché siamo di fronte a una sfida che riguarda l’intero Paese e la nostra organizzazione economica e sociale.
Dobbiamo legare con nuovi robusti fili l’attività aziendale alla ricerca, il lavoro ai saperi e alle conoscenze, l’idea stessa di competitività allo sviluppo del tessuto sociale. E dobbiamo migliorare la nostra capacità organizzativa e innovativa”, così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della Giornata Qualità Italia.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia