“A singular Woman”, il libro che prova a smentire Obama sulle cure mediche della madre | T-Mag | il magazine di Tecnè

“A singular Woman”, il libro che prova a smentire Obama sulle cure mediche della madre

STATI UNITI

C’è un libro negli Stati Uniti, A singular Woman: The Untold Story of Barack Obama’s Mother, scritto da Janny Scott, ex giornalista del New York Times, volto a smentire la versione del presidente americano sulle difficoltà economiche di quando sua madre si ammalò di tumore. In uno spot all’epoca del dibattito sulla riforma sanitaria Obama raccontava di come la madre, “nei suoi mesi finali, mentre combatteva il cancro, dovesse anche preoccuparsi del fatto che la sua compagnia si rifiutasse di pagare le spese per la cura”. Il libro cita la corrispondenza tra la donna e la compagnia e spiega che la disputa sul rimborso riguardava un’altra malattia. Piuttosto debole, invece, è apparsa la difesa della Casa Bianca: “Non abbiamo controllato la posta di tanti anni fa. Il presidente ha raccontato la sua storia basandosi sui suoi ricordi su fatti accaduti oltre 15 anni fa. Tuttavia il senso della sua versione rimane valido”.

 

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia