Immigrazione, Merkel: “Opportunità molto più grandi dei rischi” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Immigrazione, Merkel: “Opportunità molto più grandi dei rischi”

“Le opportunità sono molto più grandi dei rischi: dobbiamo solo riconoscerle e usarle”. Lo ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, parlando ai parlamentari in merito alla crisi dei migranti, il giorno successivo al vertice europeo che si è tenuto a Bruxelles. Secondo Merkel, riferisce l’agenzia di stampa Ansa, l’Unione europea deve ancora trovare un’intesa su un “sistema permanente per una equa distribuzione dei rifugiati tra gli Stati membri”.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, i capi di Stato e di governo dell’Ue hanno deciso di stanziare un miliardo di euro per aiutare le organizzazioni delle Nazioni unite che si occupano di migranti.
Turchia, Giordania e Libano, dove si trova la maggior parte dei profughi, e i Paesi dell’Europa Orientale riceveranno maggiore assistenza e fondi. Fondi che gli Stati dell’est Europa utilizzeranno per finanziare le attività di controllo lungo i confini. Infine, saranno istituiti nuovi punti di controllo alle frontiere. L’intento è quello di accelerare le procedure di controllo e ridurre così i tempi di attesa per i migranti che presentano una richiesta di asilo.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia