Garanzia Giovani, continua la crescita dei giovani presi in carico | T-Mag | il magazine di Tecnè

Garanzia Giovani, continua la crescita dei giovani presi in carico

“Continua la crescita del numero dei giovani presi in carico e quello dei giovani ai quali è stata offerta un’opportunità concreta tra quelle previste dal programma Garanzia Giovani”. Lo rende noto il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali attraverso la diffusione di un comunicato stampa.
“Al 29 ottobre 2015 – riferisce la nota – i presi in carico sono 513.618, 8.865 in più rispetto alla settimana scorsa, con un incremento dell’8,3% nelle ultime quattro settimane; tra questi, sono 203.404 quelli cui è stata proposta almeno una misura del programma, 6.729 in più della scorsa settimana, con un incremento, nelle ultime quattro settimane, del 16,4%.
Cresce, settimana dopo settimana, anche il numero dei giovani che si registrano al programma. Gli 842.111 registrati al 29 ottobre (quasi 11.000 in più della scorsa settimana), confermano il dato di un’attenzione costante al programma da parte dei giovani.
Il Report – spiega il ministero del Lavoro – contiene anche un focus sul successo che sta registrando “Crescere in Digitale”, progetto promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali insieme con Google ed Unioncamere, che offre agli iscritti al programma Garanzia Giovani l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze digitali attraverso 50 ore di training online: a sei settimane dal lancio sono già 34.171 i giovani iscritti attraverso la piattaforma www.crescereindigitale.it; di questi 19.450 hanno completato il primo modulo e 1.860 hanno completato tutto il corso.
Forte anche l’interesse da parte delle imprese, che potranno ospitare giovani tirocinanti retribuiti da “Garanzia Giovani” e utilizzare le loro competenze in marketing e strumenti digitali per sfruttare le opportunità di business offerte dal web. Ad oggi sono 1.300 quelle che hanno aderito, disponibili ad accogliere 1.951 tirocinanti. Da sottolineare – conclude la nota – che le imprese che decideranno di assumere il giovane al termine del tirocinio potranno beneficiare di incentivi fino a 6.000 Euro”.

 

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia