Migranti, Boldrini: “Basta agli stereotipi sui media” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Migranti, Boldrini: “Basta agli stereotipi sui media”

Basta agli “stereotipi” sui migranti nei media. Lo ha detto il presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, intervenendo alla presentazione di Notizie di confine, il rapporto terzo rapporto Carta di Roma, curato dall’Osservatorio europeo per la sicurezza.
Sui media “non si può trattare allo stesso modo chi manifesta le proprie opinioni e chi incita all’odio con discorsi dai toni sprezzanti e violenti. Non può esserci ‘parità’ tra razzismo e antirazzismo, tra xenofobia e accoglienza”, ha ribadito Boldrini.
L’Associazione Carta di Roma è nata nel dicembre 2011 per dare attuazione al protocollo deontologico per una informazione corretta sui temi dell’immigrazione, siglato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti (Cnog) e a Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi) nel giugno del 2008.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Il lavoro non è una merce, ma è libertà»

«Il lavoro è legato, in maniera indissolubile, alla persona, alla sua dignità, alla sua dimensione sociale, al contributo che ciascuno può e deve dare alla…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Uno studente su due sostiene che la mafia non può essere sconfitta»

Il 49,8% degli studenti italiani sostiene che la mafia non può essere sconfitta. Lo sostiene un sondaggio del Centro Studi “Pio La Torre”, condotto con…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia