Berlusconi annuncia l’ok del Cdm alla riforma delle istituzioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi annuncia l’ok del Cdm alla riforma delle istituzioni

GOVERNO

“Il Consiglio dei ministri ha approvato, salvo intese, la riforma dell’architettura istituzionale e della nostra Costituzione”. L’annuncio è stato del premier, Silvio Berlusconi, durante la conferenza stampa di Palazzo Chigi. Tra i cambiamenti, ha spiegato Berlusconi, il presidente del Consiglio “sarà chiamato primo ministro e avrà le stesse funzioni dei colleghi europei. Potrà nominare i ministri. E sostituiremo la figura dei sottosegretari con quella dei viceministri”. Il 4 settembre ci sarà la definitiva approvazione, ha assicurato spiegando che il “salvo intese” tiene conto “della pausa estiva in cui dovremo approfittarne per approfondimenti, dando vita a un tavolo per studiare la formulazione definitiva del testo con i capigruppo, giuristi esterni e tutti i ministri”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia differenziata, iniziata la discussione generale in Aula alla Camera

L’Autonomia differenziata è approdata oggi in Aula alla Camera per la discussione generale. Dopo aver ottenuto il via libera del Senato – l’ok di palazzo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’Italia è una delle 21 aree in crisi idrica a livello mondiale»

Nel mondo ci sono 21 aree dove la disponibilità di acqua sta diventando un problema frequente. Tra queste zone, c’è anche l’Italia. Lo sostiene la…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia