Pdl. Berlusconi: “Vinceremo le amministrative” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Berlusconi: “Vinceremo le amministrative”

Berlusconi è sicuro: “Vinceremo le amministrative, come abbiamo vinto le altre elezioni e in seguito ci dedicheremo alla riorganizzazione del partito, anche con convegni”. Tali convizioni il presidente del Consiglio le ha manifestate aprendo il convegno dei cofondatori del Pdl. Berlusconi è tornato inoltre alla carica nei riguatdi di Gianfranco Fini: “Finalmente dopo un anno di critiche Fini se ne è andato. Finchè c’è stato lui non è stato possibile fare la riforma della giustizia perché c’era un patto tra lui e i magistrati che gli garantivano protezione, mentre lui garantiva a loro che non sarebbe mai passata dalla Camera una riforma della giustizia sgradita ai magistrati e che solo quando Berlusconi non ci fosse stato più lui avrebbe discusso con i giudici una riforma della giustizia”.
“Talvolta ti azzannano da tutte le parti – ha poi osservato – ma tu sei convinto di essere nel giusto e vai avanti per la tua strada. Ma se molti ti abbracciano vai avanti meglio. I processi non mi spaventano ma gettano fango”. L’occasione del convegno è buona anche per chiarire alcuni passaggi del discorso di ieri: “Ho letto stamattina sui giornali che io avrei attaccato ieri il capo dello Stato. Mi spiace ma anche stavolta la stampa ha detto una cosa non assolutamente vera. Ho solo fotografato la nostra architettura istituzionale”.
E infine è stato svelato l’arcano sulla casa di Lampedusa: “Ho firmato un documento. Poi è risultato che la proprietà di quella casa era demaniale e io oggi, dopo la mia visita pubblica a Lampedusa, perfezionerò quell’acquisto”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia