Pdl. Galan e quel “socialista” di Tremonti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Galan e quel “socialista” di Tremonti

Che i malumori nel Pdl non siano pochi è cosa ormai nota. A rincarare la dose è stato il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, il quale in un’intervista al Giornale non le ha certo mandate a dire a Giulio Tremonti: “Siamo scesi in politica in nome delle idee liberali e oggi siamo finiti con un governo perennemente commissariato da un socialista come Giulio Tremonti”. A difendere il ministro dell’Economia ci ha pensato l’eurodeputato della Lega Nord, Francesco Speroni, interpellato da Affaritaliani.it: “L’analisi di Galan è assolutamente infondata. I socialisti sono quelli che di solito dissestano i bilanci, come ha fatto Craxi, sono quelli che fanno esplodere il debito pubblico Tremonti ha avuto il merito di metterli a posto”.

 

1 Commento per “Pdl. Galan e quel “socialista” di Tremonti”

  1. […] si legge in una nota di Palazzo Chigi. La posizione di Berlusconi segue la polemica scatenata dall'intervista di Galan al Giornale, in cui il ministro dei Beni culturali ha parlato di un “governo […]

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia