Libia. Pd presenta mozione, il 3 maggio si vota | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. Pd presenta mozione, il 3 maggio si vota

L’Aula di Montecitorio si esprimerà sul caso Libia in virtù della mozione presentata oggi dal Pd, primo firmatario il capogruppo Dario Franceschini. Anche la Lega Nord, per voce di Maroni ieri, aveva auspicato il passaggio parlamentare su una questione così importante. Di fatto la votazione rappresenta un escamotage per sondare la tenuta della maggioranza. “Non so cosa farà la Lega che fa la voce grossa in Padania e cala le braghe a Roma – ha osservato non a caso Franceschini –. Sono più propenso a pensare che calerà le braghe, ma se ci fosse un voto differenziato sarebbe crisi nei fatti. Il voto, in ogni caso, farà chiarezza perché non si può andare avanti con il doppio gioco e le ambiguità”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia