Forum Pa, Brunetta: Wi-fi per tutti nelle scuole italiane | T-Mag | il magazine di Tecnè

Forum Pa, Brunetta: Wi-fi per tutti nelle scuole italiane

“Da oggi alle 12 diecimila scuole si potranno prenotare per avere la dotazione wi-fi”. L’annuncio è stato del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, durante il suo intervento al forum Pa. Brunetta ha così lanciato l’arrivo della rete wi-fi a tutte le scuole italiane (copertura prevista nelle stesse aule) spiegando che si punta a completare l’operazione entro metà del 2012. Il piano toccherà cinquemila scuole nei prossimi sei mesi e le restanti cinquemila nei restanti sei mesi successivi. Le scuole che si sono prenotate per accedere alla rete wi-fi sono già 800 per un investimento pubblico di cinque milioni di euro per la prima fase. Il progetto prevede il contribuito anche da parte di Regioni, fondazioni e altri enti per consentire una copertura totale. “Il mio sogno – ha fatto sapere Brunetta – è quello di dare il kit per tutti i bambini delle scuole elementari”.

 

1 Commento per “Forum Pa, Brunetta: Wi-fi per tutti nelle scuole italiane”

  1. […] 10 maggio 2011, durante il Forum PA, il ministro Brunetta ha annunciato un nuovo avventuristico progetto: il wifi in tutte le scuole […]

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia