Amministrative. Grillo contro tutti (sinistra compresa) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Grillo contro tutti (sinistra compresa)

Fabrizio Roncone ha provato a intervistare per il Corriere della Sera Beppe Grillo, autentico protagonista di questa campagna elettorale. Ha provato, abbiamo scritto, perché di fatto (almeno stando a come l’ha raccontata Roncone) Grillo ha dato vita ad un monologo come spesso gli capita di fare. Ma una cosa l’ha detta, Grillo, lanciando la sfida alla sinistra. “Perché, l’altro giorno, a Bologna, ha insultato Vendola, dicendo: «At salut, buson»?”, ha domandato l’intervistatore. “Siete piccini, voi giornalisti, sciocchi, gretti… Ho usato il termine busone, come a Roma direi ‘mortacci tua’. Uso il dialetto locale. E poi io Vendola lo demolisco con i fatti, con la politica, non con gli insulti. Tutta la sinistra la demolisco così… “, ha invece risposto il comico genovese. E ancora sulla sinistra: è un “gruppo di vecchi bolliti che sono d’accordo su tutto il peggio, dal cementare le nostre coste alla Tav? Guardi, le do una notizia che la lascerà senza parole: la sinistra italiana non c’è più, pffs! è sparita, s’è sciolta. Siamo noi, invece, ad avere un programma nuovo, con candidati giovani, puliti e vincenti!”.
Si accenna poi alla persona di Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle a sindaco di Milano, mentre l’articolo si conclude con alcuni degli insulti più “famosi” che Grillo ha rivolto a diversi esponenti politici e cariche istituzionali (non ultimo il presidente della Repubblica, Napolitano). Una raccolta che già Alessandro Capriccioli (Metilparaben) aveva confezionato per l’Espresso e su cui Grillo, all’interno del suo blog, aveva avuto da ridire (qui la controreplica di Alessandro Gilioli su Piovono rane).

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia