Dopo le rassicurazioni dell’Unione europea ecco l’allarme dell’Oms | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dopo le rassicurazioni dell’Unione europea ecco l’allarme dell’Oms

BATTERIO KILLER

Soltanto ieri l’Ue aveva provveduto a non creare allarmismi ingiustificati in riferimento al batterio killer contenuto nei cetrioli e che ha provocato alcune vittime in Germania. Le notizie di oggi, però, sembrano andare verso tutt’altra direzione. L’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, ha affermato che il ceppo di Escherichia Coli analizzato “è nuovo e altamente tossico”.
“Questo è un ceppo unico che non è mai stato isolato prima da pazienti e presenta diverse caratteristiche che lo rendono più virulento e capace di produrre maggiori tossine”, ha spiegato al dettaglio Hilde Kruse, esperta di sicurezza alimentare all’Oms. Si tratterebbe di un batterio mutante e dunque anche per questo l’epidemia scoppiata in Europa sarebbe così estesa e pericolosa. I casi di contagio sarebbero 1600: mille solo in Germania, gli altri 600 nell’Ue.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia