Berlusconi mantiene la parola data: entro la fine del mese sarà lampedusano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi mantiene la parola data: entro la fine del mese sarà lampedusano

HABEMUS VILLAM

Sarà servito un po’ di tempo, ma se non altro Berlusconi entro la fine del mese potrà dire di avere mantenuto la parola data a fine marzo. “Il 28 giugno firmerò il rogito per la casa individuata a Lampedusa (Villa Due Palme, ndr). È stata sdemanializzata, la potrò così acquistare ed io da quella data non potrò firmare ordinanze di Protezione civile per l’isola a causa di un conflitto d’interesse, ma sarò lampedusano anche io”, ha fatto sapere il premier al termine del Consiglio dei ministri. E tra le promesse lanciate in quel 30 marzo quando andò in visita nell’isola durante la fase più caotica degli sbarchi dei migranti provenienti dal nordafrica, oggi Berlusconi ha ricordato l’intenzione di rendere Lampedusa zona franca. A tale proposito – ha spiegato il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo – “abbiamo discusso con Tremonti della possibilità di realizzare la zona franca sull’isola; questo tipo di intervento, che al momento l’Europa non consente, potrebbe essere un modo per tentare un rilancio di Lampedusa”. Berlusconi ha sottolineato “un precedente importante: nel 1855 il re di Napoli aveva dato a Lampedusa la possibilità di essere una zona franca. Credo sarà un elemento di supporto alla richiesta che noi faremo all’Europa”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia