Saverio Romano chiede di essere convocato in commissione antimafia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Saverio Romano chiede di essere convocato in commissione antimafia

MAFIA

“In questa rappresentazione tragica, qualcuno vuole assegnarmi la parte del colluso con la Mafia, io non sono d’accordo. Per quanto sopra, Le chiedo di convocarmi presso la Commissione che Ella presiede per una Audizione”. È l’esortazione del ministro delle Politiche agricole, Saverio Romano, dopo la richiesta di rinvio a giudizio nei suoi confronti, in una lettera indirizzata al presidente della commissione Antimafia, Beppe Pisanu. Il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, ha annunciato di voler presentare una mozione di sfiducia individuale. “L’Idv vuole far votare una mozione di sfiducia nei miei confronti? Lo facciano se hanno i numeri – afferma Romano a tale proposito –. Non dipende certo da me se viene inserita in calendario- spiega il titolare dell’Agricoltura- ma se viene concretizzata spero che lo si faccia il prima possibile. Ma serve il 10 per cento dell’assemblea, quindi”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia