Via libera nella notte da commissioni Bilancio e Finanze del Senato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Via libera nella notte da commissioni Bilancio e Finanze del Senato

MANOVRA

Le commissioni Bilancio e Finanza del Senato hanno dato il via libera alla manovra. I lavori sono terminati intorno alle 3 con l’approvazione degli emendamenti del relatore, due dei quali sono stati riformulati. Di questi due, uno riguarda il patto di stabilità interno mentre il secondo interessa l’ammortamento per le concessionarie e l’imposta sui conti titoli.
Intanto, già ieri in serata, è rientrata la polemica tutta interna al Pdl, con gli avvocati del partito pronti a raccogliere firme contro la norma tesa ad abolire gli ordini professionali. Il ministro per i rapporti con le Regioni Raffaele Fitto, ha spiegato che “è stata raggiunta l’intesa tra maggioranza e governo sull’emendamento relativo alla liberalizzazione delle professioni”. In sostanza alle categorie interessate verranno formulate “proposte di riforma in materia di liberalizzazioni delle professioni”. E, trascorsi otto mesi dalla data di entrata in vigore della manovra, “ciò che non sarà espressamente vietato sarà libero”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia