Dopo la lettera al Corriere, Giulio Tremonti si “difende” a Unomattina | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dopo la lettera al Corriere, Giulio Tremonti si “difende” a Unomattina

VICENDA P4

Non solo la lettera al Corriere, Giulio Tremonti ha spiegato la sua versione dei fatti legati alla vicenda P4, non ultimo quello della casa a Roma resa dal suo ex consigliere Marco Milanese, in diretta televisiva, a Unomattina. “Io prima di fare il ministro – ha spiegato Tremonti – dichiaravo al fisco 5 milioni, 10 miliardi di vecchie lire all’anno. Devo dire che do in beneficenza più di quanto prendo come parlamentare. Non ho bisogno avere illeciti favori, di fregare i soldi agli italiani. Non ho casa a Roma non me ne frega niente, non faccio vita di salotti. Forse avrei dovuto essere più attento, ma se devi lavorare in questo modo… Gestire il terzo debito ti impegna abbastanza. Ma se ci sono stati illeciti la magistratura procederà. Se ci sono stati appalti commissariamo tutto, abbiamo già commissariato una società e lo rifaremo se serve”. Per uscire dalla crisi, ha poi detto Tremonti “si può e si deve andare avanti. Bisogna fare di più, più in fretta essere più convincenti. Va fatto molto di più”. E anche l’Europa deve fare di più, “più in fretta ed essere più convincenti”.
“Abbiamo una moneta comune ma 17 governi, parlamenti, troppa confusione. C’è la necessità di unirci e costruire un governo comune in Europa, un governo della moneta comune. O si fa l’Europa o si muore”, ha aggiunto Tremonti.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia