Il cittadino con le spalle al muro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il cittadino con le spalle al muro

Macaluso | Il Riformista

Il cittadino con le spalle al muro

La situazione economica e sociale è grave, anzi gravissima. Come farebbe un cittadino che vuole capire se ci sono vie d’uscita, ho letto ieri i quattro editoriali dei maggiori quotidiani: il Corriere, la Repubblica, la Stampa e il Sole 24Ore. Vi dico subito che sono rimasto più confuso di prima, mi sento come un cittadino con le spalle al muro e che non sa cosa fare.

Continua a leggere su Il Riformista

 

1 Commento per “Il cittadino con le spalle al muro”

  1. ELEONORA

    LE NOTIZIE DEI VARI GIORNALI SONO TROPPO GENERICHE, BISOGNA VIVERCI DENTRO GLI SPRECHI DEI VARI MINISTERI E VI ASSICURO CHE CI SONO: SONO SOLDI DELLA COMUNITA’ EUROPEA CHE VENGONO DISPERSI, INVECE PROPRIO QUEI SOLDI CHE ACCAPARRANO I VARI MINISTERI (IN PARTICOLARE VIVO LA REALTA’ DEL MINITERO DEL LAVORO) DEVONO SERVIRE PER CREARE OCCUPAZIONE ATTRAVERSO LA FORMAZIONE MA NON LA FORMAZIONE FINE A SE STESSA MA MIRATA A CREARE L’OCCUPAZIONE. I FORMATI DEVONO ESSERE IN DIRIZZATI, POI ALLA CREAZIONE DI IMPRESA EDALL’IMPIEGO PRESSO LE VARIE SOCIETA’ COFRDIALITA’ ELEONORA MASSIMI

Scrivi una replica

News

Mattarella: «Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno»

«Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Londra, attacco con katana in metropolitana: una vittima

Alcuni feriti e una vittima è, alla fine, il bilancio di un attacco con katana avvenuto questa mattina in una stazione della metropolitana alla periferia…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, manifestanti occupano edificio della Columbia

Non si arrestano le proteste nelle università americane contro la guerra a Gaza. In particolare, nelle ultime ore, i manifestanti hanno occupato un edificio nel…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Netanyahu: «Entreremo a Rafah con o senza accordo»

Israele aspetta la risposta di Hamas mercoledì sera sulla proposta di accordo, che il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, aveva già definito «generosa», invitando…

30 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia